Nuovo atto vandalico commesso ai danni dell’Expò di Pedara. Attraverso le videocamere di sorveglianza è stato individuato e denunciato l’autore del gesto. Il sindaco Cristaudo: “Tolleranza zero per chi compie questi atti”.
L’area videosorvegliata all’Expò di Pedara (come in tante altre zone del paese), su decisione del Sindaco Alfio Cristaudo, offre i suoi frutti. Dopo aver danneggiato la vetrata che costituisce il parapetto dei luoghi, si è infatti riusciti a risalire al responsabile visionando i video. Il Sindaco dopo le opportune verifiche, ha incontrato il responsabile del reato ed i familiari e si è passati alla contestazione del reato.
‹‹Era stata tolta la porta per accedere all’Area Expò per consentire a tutta la cittadinanza la fruibilità della zona. Purtroppo tale decisione ha permesso ad alcuni frequentatori dell’area di vandalizzare il bene comune. – ha spiegato il sindaco di Pedara, Alfio Cristaudo – Prima di essere costretto a denunciare, mi sono più volte appellato alle famiglie, ai residenti, a tutti i pedaresi affinché si vigilasse su comportamenti e azioni dei propri figli, familiari o amici. Mi procura rammarico, aver dovuto prendere decisioni da cui è complesso tornare indietro, ma non mi è stata data altra scelta. Il responsabile degli atti vandalici è stato sanzionato e pagherà i danni e deve rappresentare un monito per tutti. Invito quindi alla massima collaborazione, al rispetto degli spazi comuni e alla verifica di comportamenti che ledono il nostro paese››.