Il Catania con il minimo sforzo ottiene il massimo risultato. La squadra di Giovanni Ferraro vince 3 a 1 in trasferta contro il San Luca e riprende la sua corsa solitaria in vetta alla classifica.
La squadra etnea mette subito in chiaro le cose passando in vantaggio al primo minuto di gioco: assist di Rapisarda per Russotto che mette in rete. Il San Luca, comunque non ci sta e dopo qualche minuto riacciuffa il pareggio. Ma il Catania che è sceso in campo contro il San Luca dimostra una evidente superiorità rispetto agli avversari. Così ci pensa Vitale su assist del sempre presente Russotto a riportare il Catania in vantaggio.
Proprio Vitale che oggi rientrava dopo una sosta è stato uno dei migliori interpreti di giornata. Un centrocampista che sta facendo la differenza in questa categoria, dimostrando anche una particolare attitudine al gol. Tra i protagonisti di questa vittoria del Catania c’è anche Andrea Russotto che fa gol e dispensa assist. Quando è in stato di grazia non se ne può fare a meno. Altro protagonista di giornata è Marco Chiarella che si rivela una spina nel fianco dei difensori avversari.
Il Catania che ha trionfato contro il San Luca ha dimostrato grinta e forza, qualità che nelle ultime trasferte erano mancate. La squadra etnea sembra, comunque, aver superato il breve periodo di crisi dimostrando un passo diverso rispetto alle avversarie.