Davanti al pubblico delle grandi occasioni, tra sorrisi e applausi, si è insediato nell’Aula Consiliare del comune di Gravina di Catania il nuovo consiglio comunale.
Volti storici e volti nuovi della politica gravinese tutti accomunati dalla stessa emozione. Un momento di gioia condiviso da tutti.
I nuovi consiglieri comunali dopo il giuramento e le foto di rito si sono subito messi a lavorare nell’interesse della collettività. In particolare il nuovo civico consesso, dopo aver surrogato i consiglieri dimissionari, ha eletto il Presidente e il Vice Presidente della nuova assemblea cittadina, rispettivamente, con l’unanimità dei voti, Salvo Santonocito e Paolo Kory.
Questi i sedici consiglieri comunali che si apprestano ad affrontare la nuova legislatura: Cettina Cianciolo, Rosario Condorelli, Patrizia Costa, Salvatore D’Urso, Carmelo Inveninato, Paolo Kory, Tommaso Maltese, Mirko Marcantonio, Emanuele Mirabella, Claudio Nicolosi, Rita Nicotra, Manuela Pastore, Filippo Riela, Vincenzo Saitta, Salvo Santonocito e Domenica Spartà.
‹‹Il grande lavoro svolto da questa amministrazione comunale è stato apprezzato dagli elettori così come dimostrato dall’esito elettorale – ha detto il sindaco di Gravina, Massimiliano Giammusso – Non intendiamo fermarci per nessuna ragione. Sono sereno perché ho la consapevolezza – prosegue il Primo cittadino – che chiunque ricopra oggi ruoli all’interno di questa assise pubblica lo farà con grande impegno e senso di responsabilità››.
Trapelano emozioni dalle parole di Salvo Santonocito, neo eletto Presidente del consiglio comunale: ‹‹Sono pronto a ricoprire con responsabilità e spirito di servizio questo importante e delicato ruolo. Svolgerò questa funzione con imparzialità e dialogo cercando di riavvicinare la comunità alle istituzioni. Mi preme ringraziare – prosegue il Presidente del consiglio comunale – i responsabili dei vari settori del comune per la costante collaborazione fino ad oggi ricevuta››.