Il Catania batte il Pescara 2 a 0 qualificandosi alla semi finale della Coppa Italia di serie C e allo stesso tempo si riscatta dopo la sconfitta, di qualche giorno fa, con il Messina. Una partita, quella vinta dal Catania con il Pescara, non è stata affatto facile. Il Pescara ha dimostrato di essere una buona squadra, ma il Catania è sceso in campo motivato e convinto di potercela fare.
Già leggendo la formazione in distinta traspariva l’idea di Lucarelli di volerla vincere a tutti i costi. Una vittoria arrivata nonostante diverse assenze importanti in casa Catania, su tutti gli acciaccati Di Carmine e Bouah e lo squalificato De Luca. Quello che ha vinto con il Pescara e si qualifica alla fase successiva di Coppa Italia è un Catania completamento diverso rispetto a quello visto contro il Messina.
Il Catania che ha vinto contro il Pescara è una squadra viva e straripante; una squadra che ha corso e ha lottato su tutti i palloni. Vittoria a parte la partita con il Pescara ha fatto emergere le difficoltà croniche del Catania sotto porta. Se si vogliono raggiungere risultati importanti in questa stagione è necessario intervenire sul mercato di riparazione di gennaio rafforzando il reparto offensivo dei rossazzurri. Nel frattempo si naviga a vista e ci si gode questa importante vittoria. (photo pagina FB Catania FC)