Il Catania inizia male il nuovo anno rimediando una brutta sconfitta in quel di Crotone. La squadra di Lucarelli, nonostante i nuovi innesti dal calciomercato, disputa una partita sottotono. Il modulo speculare pensato da Lucarelli contro il Crotone non ha gli effetti sperati. Nell’uno contro uno i giocatori calabresi hanno decisamente la meglio. In campo si è visto un Catania troppo molle e poco grintoso, l’esatto contrario della squadra vittoriosa vista a Benevento.
Nella squadra etnea non ha funzionato la mediana, segno evidente che qualcosa va cambiato. Le cose vanno decisamente meglio a fine partita con l’ingresso in campo dei nuovi acquisti Welbeck e Cicerelli. Male Chiricò che si intestardisce cercando di fare tutto da solo, ignorando spesso i compagni di squadra. Male anche Zanellato troppo lezioso in campo. Probabilmente alcuni giocatori del Catania devono calarsi mentalmente nella serie C, campionato complicato dove serve grinta e muscoli e non colpi di classe.
Lo stesso Cristiano Lucarelli, nel post partita, ha ammesso che nel Catania sono mancate: fame, cattiveria e personalità. Caratteristiche indispensabili per vincere in terza serie. ‹‹Abbiamo commesso errori banali, non siamo riusciti a far girare palla. Troppi errori tecnici in passaggi facili. – ha spiegato il tecnico del Catania – Non c’è serenità, alla prima pressione che subiamo andiamo in difficoltà. Ci sono delle problematiche che non devono rappresentare un alibi. Dobbiamo essere bravi a trovare le soluzioni perché ci sono. – conclude Lucarelli – Dobbiamo lavorare sul campo››. Insomma, il Catania in questo momento sembra un cantiere aperto, si spera che al più presto il Mister riesca a trovare il bandolo della matassa.