Tragedia sul lavoro ad Aci Sant’Antonio dove un operaio di 31 anni, Antonio Pistone, è morto incastrato mentre lavorava sulla cabina dall’ascensore in un condominio in via Marchese di Casalotto, 55.
Per cause in corso di accertamento l’uomo è rimasto incastrato tra la stessa cabina e la porta di un piano. L’operaio sarebbe intervenuto per liberare una donna rimasta bloccata in stato di shock all’interno dell’ascensore.
Sul posto è intervenuta una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Acireale che ha provveduto a liberare l’uomo e a far uscire la donna dalla cabina dell’ascensore.
I sanitari del Servizio 118, intervenuti sul posto, non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i militari del locale Comando territoriale dei carabinieri che stanno indagando sul caso.
Su questa grave tragedia è intervenuto il sindaco di Aci Sant’Antonio, Quintino Rocca, con un post sulla sua pagina Facebook: ‹‹Un ragazzo sui trent’anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel nostro paese. Possiamo solo provare ad immaginare la rabbia e lo sgomento dei familiari in questo momento. Il lavoro dovrebbe offrire opportunità di vita, non dovrebbe condurre alla morte. Non voglio aggiungere altro che non sia cordoglio, in questo momento, nei confronti di chi ha perso in maniera tanto beffarda e ingiusta una persona cara, rimandando in un secondo momento qualsiasi altro tipo di riflessione››.
Foto da pagina Facebook