Un ragazzo di sedici anni, per cause ancora da accertare, è caduto dalla scogliera di Catania da un’altezza di 5 metri finendo rovinosamente sugli scogli sottostanti. Il fatto è successo intorno a mezzogiorno, in via Acicastello, nei pressi del lido Bellatrix. Sul posto, per soccorrere il ragazzo, sono intervenuti I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Catania.
Sul posto, in particolare, è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco della sede Centrale, il personale specializzato in tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali), il Tecnico di Servizio, il Reparto Nautico e il Reparto Volo con i Sommozzatori del Nucleo di Catania a bordo dell’elicottero.
Il ragazzo è stato raggiunto, soccorso dai vigili del fuoco intervenuti e trasportato via mare sul gommone del Reparto Nautico dei Vigili del Fuoco per poi essere affidato alle cure dei sanitari del Servizio 118.
Il ragazzo è stato trasportato, in codice rosso, all’ospedale Cannizzaro di Catania dove attualmente è ricoverato al Trauma Center.
Sul posto anche la guardia costiera e agenti della polizia di stato che hanno partecipato alle attività di soccorso.
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram