Il Catania perde 2 a 1 con la Carrarese e viene eliminato dalla Coppa Italia Frecciarossa. Il Catania, tuttavia, nonostante le tante assenze causate dal mancato completamento delle procedure di tesseramento dei nuovi acquisti, ha giocato una buona partita. I rossazzurri, tra l’altro, sul risultato di 0 a 0 recriminano anche un palo colpito da Castellini. Una sconfitta arrivata solo all’89esimo a causa di un errore difensivo di Bouah.
Una eliminazione per certi aspetti indolore, la testa dei tifosi rossazzurri, infatti, era altrove. Sicuramente il pensiero di tutti è al nove di agosto, giorno fatidico per conoscere che tipo di campionato farà il Catania. Nelle ultime ore, infatti, sta tenendo banco la notizia relativa alla fideiussione bancaria presentata dal gruppo Pelligra attraverso una banca australiana, ma non ancora ratificata da nessun istituto bancario italiano. Il nove di agosto è l’ultimo giorno utile per depositare la fideiussione bancaria. In caso contrario si andrà incontro a diverse problematiche, soprattutto relativamente al deposito dei contratti dei nuovi acquisti.
Ovviamente la speranza di tutti è quella che il caso fideiussioni venga risolto al più presto, riportando il dibattitto sul calcio giocato e non su questioni di carattere finanziario.
Foto credits: @Catania FC