Sant’Alfio, tutto pronto per la nuova edizione del premio “Castagno dei 100 cavalli”

È tutto pronto a Sant’Alfio per la 42ª Targa d’Argento “Castagno dei 100 Cavalli” un riconoscimento che celebra l’eccellenza in vari ambiti, personalità che si sono distinte per cultura,politica,sport,giornalismo,sociale, spettacolo, tenendo alto in Italia e nel mondo il logo della sicilianita’ contribuendo a valorizzare turisticamente il paese di Sant’Alfio.

“ Questo il nostro obiettivo… afferma il sindaco Alfio La Spina, un premio che cerchiamo di rinnovare ogni anno, facendo apprezzare le peculiarità del nostro territorio ai premiati e non solo. Il riconoscimento intitolato al simbolo universalmente identificato del nostro Comune : il Castagno dei Cento Cavalli, l’albero più antico e più grande d’Europa, patrimonio Unesco”.

“Siamo particolarmente soddisfatti della realizzazione di questa edizione, frutto del lavoro sinergico tra pro loco e amministrazione comunale” queste le parole dell’assessore allo sport , turismo e spettacolo Fabio Salanitri” .

“La collaborazione tra soggetti istituzionali che operano nel territorio costituisce un valore aggiunto per l’iniziativa che, anche quest’anno, garantirà un notevole livello artistico e di pubblico”. Conclude Antonio Trovato presidente della Pro Loco di Sant’Alfio.

Tra i premiati di quest’anno :

Roberto Gueli – Giornalista di spicco che ha saputo raccontare con passione e professionalità le vicende sportive più importanti del nostro Paese.

Francesco Moser – Leggenda del ciclismo italiano, un’icona sportiva che ha portato in alto il nome dell’Italia con le sue vittorie.

Roberto Lipari – Comico e attore, ha conquistato il pubblico con il suo umorismo intelligente e la sua capacità di trattare temi importanti con leggerezza e profondità.

Carmelo Caccamo – Attore e cabarettista, noto per il suo stile unico e la capacità di far ridere il pubblico, un vero talento della comicità siciliana.

Lello Analfino – Musicista e cantautore, voce e anima dei Tinturia, gruppo che ha saputo mescolare tradizione e modernità, portando la musica siciliana a un pubblico più vasto.

Salvatore Noè – Psicologo e psicoterapeuta, riconosciuto per il suo impegno nel promuovere il benessere mentale e per l’importante lavoro svolto nella sua professione.

L’appuntamento è per domenica 25 agosto alle ore 21 nella splendida cornice della piazza Duomo di Sant’Alfio. Presentano: Adriana Volpe e Ruggero Sardo.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *