Il Catania chude con i botti il suo calciomercato, gli ultimi giorni sono stati particolarmente frenetici per il direttore sportivo Daniele Faggiano che è riuscito a fare il massimo con un budget inferiore alle sue aspettative iniziali. Nelle ultime due giornate una lunga serie di ufficializzazioni culminate con l’arrivo in rossoazzurro di Roberto Inglese. L’attaccante, nell’ultima stagione nel Lecco in serie B, ha importanti trascorsi serie A tra Chievo Parma. Tra l’altro, fu uno degli artefici della straordinaria promozione del Carpi qualche anno fa in serie A. Roberto Inglese a 33 anni può ancora dire la sua in serie C. L’attaccante arriva a Catania con la voglia di riscattarsi e di fare bene.
Dicevamo che le ultime due giornate sono state particolarmente intense per Faggiano, ufficializzati in rossazzurro: Alessandro Raimo, Kaleb Jimènez, Adriano Montalto, Davide Guglielmotti, Gabriel Lunetta, Matteo Stoppa, Ertijon Gega e Francesco De Rose.
Anche in uscita è stato fatto un ottimo lavoro. Il catania, grazie al lavoro di Danele Faggiano, è riuscito a liberarsi di diversi contratti onerosi che pesavano sul bilancio della società e, soprattutto, le cessioni hanno liberato i roster per l’arrivo in rossazzuro dei nuovi giocatori. Sono stati ceduti e non fanno più parte del Catania: Devid Bouah, Pietro Cianci, Samuel Di Carmine e Giuseppe De Luca.
Photo credits: Catania FC