“Liberati dal peso” è l’iniziativa organizzata da Dusty su autorizzazione del Comune di Valverde, per i cittadini che vorranno disfarsi dei rifiuti di legno, dei Raee (Rifiuti e apparati elettrici ed elettronici), e degli sfalci di potatura. Un progetto che aiuterà i residenti a disfarsi di quei rifiuti non previsti nel calendario settimanale delle frazioni che si espongono quotidianamente per la raccolta differenziata.
MODALITÀ, DATE E ORARI «LIBERATI DAL PESO» DI MARZO:
Viste le disposizioni di sicurezza per contrastare il diffondersi del virus Covid-19, e per evitare eventuali assembramenti, è indispensabile prenotare il conferimento degli sfalci di potatura, dei rifiuti legnosi e dei Raee, chiamando al numero Dusty 347 2866432 dalle 9.00 alle 12.00, ed anche dalle 15.00 alle 17.00. Gli utenti saranno inseriti nella lista di prenotazione che darà loro diritto al conferimento nella più assoluta sicurezza. Due le date previste: sabato 13 marzo, dalle 8.30 alle 12.30, Dusty posizionerà i contenitori scarrabili nel parcheggio di Piazza Cavalli, per poter conferire le frazioni previste. Sabato 20 marzo, sempre alle 8.30 alle 12.30, i contenitori scarrabili saranno posizionati nel parcheggio di via Alessandro Manzoni.
QUALI RIFUTI POTRANNO ESSERE CONFERITI
Sfalci d’erba da giardino (ad es. piccole potature di siepi e rami secchi, residui vegetali da pulizia dell’orto e dei fiori recisi). Rifiuti di legno, sedie, tavoli, comodini, armadietti; Raee (ad es. tostapane, frullatore, asciugacapelli, fornetto e/o microonde, ferro da stiro, stampante, smartphone). Tutti i rifiuti potranno essere smaltiti gratuitamente e conferiti grazie all’aiuto degli operatori Dusty.