Acireale, i carabinieri scoprono furti di energia elettrica

i Carabinieri della Compagnia di Acireale, assieme ai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo C.I.O. del 12° Reggimento “Sicilia” e con l’ausilio dei tecnici della società elettrica Enel, hanno effettuato un servizio coordinato a largo raggio, con pattuglie dislocate sia nelle vie del centro storico del paese che nel periferico quartiere San Cosmo.

L’attenzione di militari e tecnici si è focalizzata, inizialmente, su alcune palazzine popolari presso le quali sono stati passati al vaglio circa 150 contatori elettrici, per verificare che i prelievi di energia fossero regolari. In questo contesto, sono state scoperte quattro manomissioni, di cui una particolarmente pericolosa che, proprio durante l’ispezione, ha generato delle fiamme a causa di un cortocircuito. Il repentino intervento di Carabinieri e tecnici ha evitato che le fiamme si propagassero al resto dello stabile, mettendo in pericolo tutti i residenti.

Due allacci abusivi diretti abusivi in abitazione, invece, sono stati accertati in via Borsellino ed in via Minerva Impalà e i rispettivi proprietari delle abitazioni, una donna di 63 anni ed un uomo di 52, entrambi pregiudicati, sono stati denunciati per furto di energia elettrica.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *