Sorgerà in via Principato di Monaco il nuovo asilo nido che verrà costruito a Gravina di Catania. Sono stati appena aggiudicati i lavori per la realizzazione di questa nuova struttura. La notizia è stata ufficializzata dal sindaco Massimiliano Giammusso, dall’assessore ai lavori pubblici Federica Ingaglio e dall’assessore all’istruzione Claudio Nicolosi.
L’asilo, che sorgerà in via Principato di Monaco, si aggiunge a quello già esistente in via Agatino Malerba e potrà ospitare 60 bambini dai 0 ai 2 anni. La struttura, che avrà un costo di 1.440.000,00 euro, è finanziata con i fondi europei e del Miur, oltre che dal PNRR istruzione.
Con determinazione n.69 del 24-05-2024 il servizoo di progettazione esecutiva, direzione lavori, coordinamento sicurezza ed esecuzione lavori, è stato affidato tecnico Ing. Salvatore Oliva, dipendente dell’Enta comunale.
Il comune di Gravina di Catania, si rivela, tra l’altro, ancora una volta virtuoso dal momento che è stato rispettato il terminhe di scadenza, fissato dalla convenzione, pena revoca del finanziamento, del 31-10-2024, senza necessità di dover ricorrere alla proroga concessa dal Ministero e prevista per martedì 10 dicembre.
<<La nostra amministrazione comunale – spiega il sindaco Massimiliano Giammusso – aggiunge così un altro importante tassello all’elenco delle opere pubbliche realizzate e, che, vedranno nello specifico come destinatari dell’intervento i più piccoli di età compresa tra i zero e i due anni>>.