Le abbondanti pioggie delle ultime ore stanno creando diversi disagi e, soprattutto, danni nella zona ionica etnea. Al momento, le zone più colpite sono Giarre, Acireale e Linguaglossa.
Oltre 50, finora, gli interventi di soccorso eseguiti dai vigili del fuoco. Gli interventi hanno riguardato: persone bloccate in auto, allagamenti, servizi di assistenza, dissesti statici e crolli.
Tra gli interventi più rilevanti, il salvataggio di alcuni automobilisti rimasti bloccati all’interno delle loro auto sull’autostrada A18, tra gli svincoli di Fiumefreddo e Giarre. I mezzi di soccorso dei vigili del fuoco sono anche intervenutoi per il crollo di un muro perimetrale sulla cincorvallazione di Acireale, in via La Pira, fortunatamente non si sono registrati danni a persone.
Per via delle tante richieste di soccorso è stato richiamato personale dei vigili del fuoco in servizio straordinario per garantire supporto e assistenza.
Intervento rilevante con un mezzo anfibio nella frazione Altarello di Riposto dov’è esondato un fiume. Allagato il piano terra di un’abitazione dove all’interno vi erano 4 persone, di cui 2 disabili. Gli abitanti della casa sono stati messi in salvo dai vigili del fuoco.
Per garantire supporto alle squadre locali dei vigili del fuoco è stato inviato un modulo con sommozzatori e soccorritori fluviali al Comando di Siracusa.
In aggiornamento!!!