Giornata drammatica sull’Etna morti due escursionisti

Quella appena trascorsa è stata una giornata drammatica sull’Etna dove sono morti due escursionisti. Le tragedie si sono consumate sul versante sud e sul versante nord del vulcano. In particolare, il primo in località “Schiena dell’asino” e il secondo, a 2700 metri, tra il Rifugio Citelli e l’osservatorio Pizzi Deneri.

E’ un 17 enne la vittima mortale dell’incidente in località “Schiena dell’Asino”. Il ragazzo sarebbe precipitato all’improvviso in una voragine mentre percorreva un sentiero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno soccorso il giovane che comunque è deceduto dopo qualche ora al reparto di rianimazione dell’ospedale Cannizzaro.

Sempre all’ospedale Cannizzaro è stato constatato il decesso di un 60enne soccorso, dagli elisoccorritori dei vigili del fuoco, tra il Rifugio Citelli e l’osservatore Pizzi Deneri.

Nei due interventi di soccorso sono stati messi in salvo altri escursionisti. Gli interventi di soccorso sono stati effettuati sia da squadre di vigili del fuoco a terra che con il risolutivo impiego dell’elicottero Drago VF165 del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Catania.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *