Un Catania, tutto grinta e cuore, vince in trasferta contro la capolista Monopoli. La squadra di Toscano sovverte i pronostici e riscatta la sconfitta subita a Cerignola. Quello che è sceso in campo, allo stadio Veneziani di Monopoli, è stato un Catania diverso: più concentrato e più sicuro dei suoi mezzi. Ovviamente, il gol messo a segno da De Paoli, al secondo minuto di gioco, ha reso più facili le cose per Mister Toscano. Ma, in generale, quello che è apparso evidente a tutti è stato un approccio diverso rispetto alle ultime partite.
I giocatori del Catania hanno saputo soffrire gestendo con intelligenza l’intero match. Anche i cambi di Mister Toscano sono stati azzeccati. Insomma, una partita sulla carta molto difficile, che i giocatori rossazzurri hanno interpretato con la giusta grinta agonistica. Ottimo l’approccio dei nuovi acquisti, Del Fabbro e Allegretti in difesa e De Paoli in attacco hanno ben figurato, dimostrando che forse la campagna di rafforzamento di gennaio non è proprio da buttare. Da applausi anche la prestazione del giovane gioiellino rossazzurro Clarence Corallo, subentrato a De Paoli. Il giovane bomber della Primavera ha dimostrato tutto il suo valore tecnico, sfiorando anche il gol.
Certo, come si dice in questi casi, una rondine non fa primavera ma, certamente, il modo in cui il Catania ha approcciato il match contro la capolista è piaciuto. Che possa essere l’inizio di un nuovo campionato forse è ancora presto per dirlo ma sperare non costa nulla. Intanto, sono risultati determinanti, nella brillante vittoria contro il Monopoli, le giocate di Inglese, Guglielmotti e Ierardi. Ognuno di loro ci ha messo tanta grinta e passione per conquistare la vittoria finale.