A Gravina lo spettacolo “La Sicilia da raccontare e da cantare”

È un viaggio intrigante nella cultura, nella tradizione e nella bellezza tutta siciliana, lo spettacolo ‘La Sicilia da raccontare e da cantare’, fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Gravina di Catania, con il patrocinio dell’assessorato al turismo e spettacolo della Regione siciliana.
L’evento è in programma venerdì 6 settembre, alle ore 21:00, all’Anfiteatro Turi Ferro di Gravina di Catania. Un format, ideato e condotto da Ruggero Sardo, che ha l’obiettivo di raccontare la Sicilia attraverso la musica dei Bellamorèa, gruppo world Med che da più di 10 anni gira il mondo esportando la storia e la cultura siciliana. Nel loro repertorio anche brani con testi in lingua siciliana, che cercano di fondere suoni della tradizione della musica popolare del Mediterraneo con contaminazioni di vario genere.
Un viaggio raccontato anche attraverso i testi e la musica di Luca Madonia (ex frontman dei Denovo), che non hai mai nascosto l’amore per la sua “terra”. La Sicilia verrà raccontata anche attraverso la comicità esilarante del cabarettista Giovanni Cacioppo.
<<Prosegue il ‘Settembre gravinese” all’insegna dei grandi artisti di valore nazionale. – ha detto il sindaco Massimiliano Giammusso – Questo evento è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale, con il coordinamento dell’assessore alo spettacolo Filippo Riela>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *