Con il 77,87% a Gravina di Catania è stato raggiunto un nuovo record nella raccolta differenziata. Lo ha comunicato con soddisfazione il sindaco Massimiliano Giammusso.
Dal report sui dati trasmesso dal RUP SRR Catania – Area metropolitana, ing. Salvatore Nicolosi, infatti, emerge un sensibile aumento in punti percentuale del conferimento dei rifiuti che ha toccato quota 77,87%, un ulteriore incremento, quindi, rispetto al dato fatto registrare a giugno.
Il report fornito aggiunge inoltre che sono stati, anzi, esclusi dal calcolo i rifiuti abbandonati non conformi raccolti nelle diffuse microdiscariche che, se considerati, farebbero toccare addirittura quota 84,30%.
“Sono particolarmente soddisfatto per i dati riportati nel report di luglio che evidenziano quanto la nostra Amministrazione tenga a mantenere una Gravina sempre più pulita e a misura d’uomo. – ha spiegato il sindaco Massimiliano Giammusso – I dati sono ovviamente ancora migliorabili ed è a questo che mira la nostra Amministrazione”.
“Le buone prassi portano a risultati sperati. – ha affermato l’assessore all’ambiente Enzo Santoro – Ciò è stato possibile grazie ad una doppia attività, propositiva e, laddove necessario, repressiva della nostra amministrazione che ha però fatto sortire i miglioramenti che sono sotto gli occhi di tutti”.