Non prendete appuntamenti, domenica 24 settembre a Gravina di Catania c’è grande fermento artistico culturale. Alla Sala delle Arti, all’interno del Parco Borsellino, ci sono due appuntamenti imperdibili con la cultura. Eventi voluti fortemente dall’amministrazione comunale di Gravina capeggiata dal sindaco Massimiliano Giammusso con il patrocinio dell’assessorato alla cultura diretto dall’assessore e vice sindaco Claudio Nicolosi e dall’assessorato allo spettacolo diretto dall’assessore Filippo Riela.
Dalle 16:30 alle 19:30 c’è l’ultimo giorno per potere visitare e apprezzare le opere d’arte esposte all’interno della mostra culturale “Colore estate 2023”. Mentre dalle 19:30 sempre nella stessa location ci sarà un concerto di musica siciliana e partenopea promosso dall’Accademia musicale “Euterpe”.
La mostra collettiva artistica ideata e organizzata dall’associazione artistica culturale “Pop Katanè”, diretta dalla dottoressa Dora D’Andrea ospita artisti provenienti da ogni parte d’Italia. Diverse espressioni d’arte che hanno come comune denominatore l’azzurro. All’interno della mostra sono esposte anche le opere della pittrice siciliana Donatella Vella, Tutte le opere dell’artista sono a tema paesaggistico con l’azzurro come leit motive.
Infine ad arricchire la mostra “Colore Estate 2023” la sfilata di manufatti artigianali di Ermelinda Sapuppo e del suo “Italy” di Linda Sapuppo con borse artigianali, interamente realizzate a mano. La mostra “Colore estate”, si concluderà con la premiazione finale di tre fra i diversi artisti partecipanti oltre che di Vera Scimone.
Il concerto promosso dall’Accademia “Euterpe” accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale attraverso la tradizione siciliana e partenopea grazie al tenore Francesco La Spada, al Maestro Giuseppe Palmeri al pianoforte, al Maestro Giovanni Arena al contrabbasso e al Maestro Antonio Petralia alla batteria.