Battiati ritorna al passato, Vittorio Lo Sauro: “Rimanere fuori da logiche di scambio e inciuci”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta che, il consigliere comunale di Sant’Agata Li Battiati Vittorio Lo Sauro, ha indirizzato al sindaco Marco Rubino:

«Non è un remake del film “Ritorno al Futuro”, qui a Battiati rischiamo seriamente un ritorno al passato, poiché in questi ultimi giorni stanno riaffiorando i “fantasmi” di qualche anno fa, e per passato intendo un debito di oltre 20 milioni di euro che una determinata amministrazione ha contratto sotto forma di prestiti e mutui che questa comunità deve ancora saldare». Con queste parole il consigliere comunale Vittorio Lo Sauro inizia la lettera aperta indirizzata al sindaco del Comune etneo Marco Rubino, affinché possa mettere al riparo le istituzioni comunali da logiche partitiche che spesso nulla hanno a che fare con l’interesse della comunità.

«L’amministrazione di cui faccio parte e che sostengo, non ha contratto, fino ad oggi, né mutui né prestiti, pur pagando i debiti ereditati. Un plauso per questo va, ovviamente, a tutta l’amministrazione e a tutti i consiglieri comunali, compresi quelli della scorsa consiliatura, per aver lavorato sotto un’unica bandiera, quella del Civismo, mettendo da parte le proprie ideologie politiche per il bene della comunità. Ma le recenti manovre che si stanno consumando nel sottobosco delle segreterie di partito non lasciano presagire niente di buono. Tornano alla ribalta personaggi esterni a Battiati che generano un’apprensione nella nostra comunità che non va sottovalutata. Questo appello è indubbiamente rivolto al sindaco. Anche se a livello personale, abbiamo avuto scontri anche duri, ma sempre con lealtà e nel rispetto dei ruoli che ci competono non posso che prendere atto della spiccata capacità da lui dimostrata come Amministratore. D’altronde, parlano i fatti e i documenti. Per questo auspico che i consiglieri eletti all’insegna del civismo, rimangano tali e si uniscano per il bene comune, così da portare a termine il programma per il quale siamo stati votati dai cittadini».

«Non sono contro la politica – conclude Lo Sauro – che è necessaria per fare leggi e regole che noi dobbiamo saper applicare e tradurre in benessere per i cittadini, indipendentemente da chi le abbia emanate, al di là di ogni schema politico, ma ribadisco che è necessario rimanere fuori da logiche di scambio e inciuci utili solo a chi vuole costruirsi una carriera politica alle spalle dei cittadini».

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *