L’attore comico Carmelo Caccamo ha scelto il “cuore artistico” della sua città, Catania, per presentare “Il Teatro in città”. Avvolto dall’affetto del pubblico, Carmelo Caccamo ha presentato i cinque appuntamenti che andranno in scena al Teatro Metropolitan di Catania.
Durante l’incontro con Catania e i catanesi, condotto da Cristiano Di Stefano, insieme a Davide Di Martino, general manager D9 e di Comer Sud, Carmelo Caccamo ha presentato il suo prossimo cartellone artistico. Cinque appuntamenti per una stagione teatrale che si preannuncia ricca di cultura, risate ed eccellenza.
Il Teatro di Carmelo Caccamo è ormai diventato un grande appuntamento nel panorama artistico del nostro paese. La stagione si apre con una commedia musicale di Carmelo Caccamo. Il 25 e 26 novembre la commedia musicale “Amuri Sicilianu” si caratterizza per due elementi fondamentali: l’uso di termini dialettali arcaici capaci a volte di mettere in difficoltà un siciliano di oggi ma mantenendo una indiscutibile forza onomatopeica ed evocativa e il tema di sottofondo che viene reso in maniera ancora più esplicita di quanto l’arte della commedia consentisse ai tempi, cioè il sesso.
Il 10 e 11 febbraio 2024 spazio a “Il Ratto delle Sabine”, commedia esilarante di Fran Von Schonthan che vedrà protagonista una scalcagnata compagnia di un ancora più scalcagnato capocomico, Nicolino Trombone. Il 9 e 10 marzo si alzerà il sipario su “La Scuola delle Mogli”, commedia comica di Molière che ha ben identificato la storia del teatro d’autore. In non più giovane Arnolfo ostenterà la propria sfiducia nelle donne e nell’istituzione matrimoniale, fattori che, se combinati insieme, determineranno, secondo lui, l’inarrestabile proliferazione dell’infedeltà.
Ad aprile, il 13 e 14, “L’hai mai visto un elefante che vola?”, commedia comica di Salvo Sottile. Leopoldo Magris, a dispetto del suo cognome, è un 38enne di centottanta chili e, proprio per questo, impacciato e timido con le esponenti del gentil sesso. Ultimo appuntamento, l’11 e 12 maggio, con “Istruzioni per l’uso”, commedia comica di Ilenia Liardo che avrà un finale a sorpresa, carico di suspense e di humour perché “la tranquillità nella vita non viene mai negata ai giusti e agli onesti”. Per la stagione teatrale 2023-24 è già attivo il botteghino in via S. Euplio, 21 a Catania (dal lunedi al sabato 11-13/ 17-20), info 349 3179387 – 095 322323. Abbonamento acquistabile anche su www.liveticket.it