Catania bello di notte, batte il Benevento e fa sognare i tifosi

Il nuovo Catania, firmato Toscano, vince 1 a 0 la prima in casa contro il Benevento e diverte i tifosi. Si dice che una rondine non fa primavera eppure il Catania sceso in campo contro il Benevento potrebbe davvero spiccare il volo.

Inutile negarlo in molti, sugli spalti del Massimino, si sono strofinati gli occhi increduli di ciò che stavano guardando. La squadra di Toscano nel primo tempo è stata devastante. I giocatori rossazzurri hanno corso a mille arrivando primi su tutti i palloni; Un gioco divertente caratterizzato da scambi veloci e pressing asfissiante sui portatori di palla del Benevento. Per dirla in breve, nel primo tempo i giocatori del Benevento, che non sono certo dei brocchi, non ci hanno capito nulla.

Il Catania passa in vantaggio al 23esimo con il gol di Carpani ma avrebbe comunque, potuto farne almeno altri 2. Tutto gira alla perfezione: Sturaro sembra tornato ai tempi della Juve, smista palloni e corre a tutto campo; Lunetta, impiegato come falso nueve, sembra un attaccante navigato; Guglielmotti giganteggia sulla corsia di destra, asfaltando il diretto avversario. Carpani e Luperini dimostrano tutto il loro valore. Insomma, il Catania del primo tempo fa sognare i tifosi.

la-coreografia-della-curva-nord
la coreografia della curva nord

Le cose, tuttavia, cambiano leggermente nella ripresa, quando si nota il calo fisico di molti giocatori etnei, ancora non al top della condizione fisica. Ne approfitta il Benevento che esce allo scoperto con la sua qualità. I giocatori del Catania, comunque, dimostrano di sapere anche soffrire e lottare e riescano a mantenere la porta inviolata conquistando i tre punti.

Un risultato figlio di un atteggiamento vincente trasmesso da Mimmo Toscano che in serie C di campionati ne ha vinti tanti. L’allenatore calabrese, nonostante le difficoltà dovute ad una squadra incompleta fino al 31 agosto, è riuscito a creare un gruppo compatto, ognuno pronto a sacrificarsi per aiutare i compagni. A dimostrazione di ciò il prezioso salvataggio sulla linea di Sturaro, nel secondo tempo, che vale quanto un gol. Il Catania vittorioso contro il Benevento ha una parvenza di squadra e senz’altro potrà dire la sua in questo campionato.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *