Un Catania grintoso e cinico travolge il Trapani. La squadra etnea, tutta anima e cuore, conquista la terza vittoria consecutiva in trasferta. Una partita, a dispetto del risultato, non certo facile. I giocatori hanno dovuto lottare con i denti per riuscire ad imporsi sul Trapani.
Nel primo tempo gli etnei hanno sofferto tantissimo le incursioni e il dinamismo degli attaccanti trapanesi. Le cose sono decisamente cambiate dopo l’eurogol di Anastasio alla fine del primo tempo. Con questa ennesima vittoria, il Catania sembra aver trovato, finalmente, un equilibrio. Quella tanta auspicata continuità di risultati che tutto l’ambiente aspettava.
Oltre alla vittoria, di per sé, importantissima, il Catania conferma una importante solidità difensiva certificata da tre partite consecutive con la porta inviolata. Finalmente si vede la mano di mister Toscano. Le squadre allenate dal tecnico calabrese sono celebri per avere difese impenetrabili, ne è un esempio il Cesena della scorsa stagione. Il Catania riesce a blindare la difesa anche a Trapani, nonostante l’assenza di Matteo Di Gennaro per squalifica.
Il Catania delle ultime settimane si conferma anche più prolifico rispetto alla prima parte della stagione, in tal senso non è un caso che al Trapani il Catania abbia rifilato 3 gol. Tutti insieme questi segnali confermano un nuovo trend per la squadra etnea che sta scalando posizioni in classifica. Tra i giocatori rossazzurri prova maiuscola di Lunetta che, con il suo dinamismo e la sua forza fisica, ha dato filo da torcere alla difesa granata. Sugli scudi anche Alessandro Raimo che cresce di settimana in settimana. Oggi la sua prestazione è stata determinante per la vittoria degli etnei.