Il Catania arriva alla prima partita della poule scudetto con le pile scariche. Il Sorrento viola il Massimino con un secco 2 a 0. La squadra etnea scende in campo apparentemente svogliata e con poca grinta, facendosi sovrastare dalla freschezza atletica degli avversari.
Una partita condizionata anche dalla pessima gestione arbitrale. Il primo gol del Sorrento, infatti, è stato viziato da un netto fallo di mani di un giocatore campano. Inevitabili a quel punto le veementi proteste dei giocatori etnei che causano l’espulsione di Lorenzini, fino a quel momento, migliore giocatore in campo per gli etnei.
A quel punto, con un giocatore in più, le cose diventano più facili per i giocatori del Sorrento che sfruttando un contropiede mettono a segno il gol del 2 a 0. Una partita impostata male sin dall’inizio dal tecnico Ferraro che mette in campo giocatori tecnici ma lenti che soffrono maledettamente la vivacità atletica degli avversari.
Adesso le speranze di andare alla finale della poule scudetto per i giocatori del Catania appaiono davvero esigue: sarà fondamentale vincere sul campo del Brindisi con tanti gol di scarto. Riusciranno i giocatori del Catania nell’impresa? (photo Catania SSD)