Game over! E’ arrivato quel giorno che mai nessuno avrebbe voluto commentare. Fiumi di proclami, fiumi di chiacchiere finite nel nulla. Ma non è certo il tempo per fare i processi e condannare i colpevoli, per quello ci sarà tempo.
Da oggi il Catania 1946 non esiste più. A decretarne la fine è stato il Tribunale di Catania che, con un comunicato stampa, ha cessato l’esercizio provvisorio. In realtà la notizia era nell’aria da qualche giorno ma fino alla fine i tifosi hanno sperato nel miracolo. Il nove di aprile è diventata, quindi, una data funesta per i colori rossazzurri. Una di quelle pagine tristi che difficilmente verranno dimenticate per chi ha amato questi colori.
In molti speravano in un epilogo diverso per la squadra di Baldini. Tutti i tifosi speravano di poter tributare un ultimo applauso alla squadra di Baldini che, con prestazioni sportive eroiche, era riuscita a portare un po’ di entusiasmo in un ambiente preso dallo sconforto, ma così, tuttavia non è stato. Quindi onore a Francesco Baldini, a Maurizio Pellegrino e a tutti i gladiatori etnei scesi in campo negli ultimi mesi. Con il bel gioco, con le vittorie roboanti hanno reso meno tragica l’agonia del Catania.