Il Catania, di Mimmo Toscano, apre la nuova stagione con un pari. Bloccato sullo 0 a 0 da un buon Sorrento sul neutro di Potenza. Un risultato positivo, se si considera che la squadra etnea è ancora un cantiere aperto. Lo stesso tecnico del Catania, nel post partita, ha detto che, considerata la situazione, il pari può starci. Il Catania si era presentato al “Viviani” di Potenza in piena emergenza. Contro il Sorrento convocati solo 19 giocatori etnei, e di questi ben 6 della Primavera. Peraltro, tra i panchinari anche due giocatori che, fino a qualche giorno fa, figuravano tra quelli fuori lista: Celli e De Luca.
Insomma, un Catania ancora in fase di costruzione che, comunque, non ha deluso i 400 tifosi etnei sugli spalti del Viviani di Potenza. Anzi, il Catania, a tratti, ha fatto vedere del buon gioco, dimostrando che l’ossatura della squadra non è male. Certo, le criticità viste contro il Crotone permangono ancora: l’attacco è inesistente e manca anche un trequartista in grado di smistare i palloni in avanti.
I giocatori del Catania, comunque, hanno dimostrato compattezza e verve atletica, qualità che, senz’altro, nel prosieguo del campionato saranno utili. Siamo certi che nei prossimi giorni la squadra verrà completata, compresa l’ufficialità di quei giocatori che sono già a Catania, e a quel punto sarà altra musica per le orecchie dei tifosi.