Il Catania suona la nona sinfonia battendo in casa il Paternò. La squadra guidata da Giovanni Ferraro è un rullo compressore che non si ferma più. Con la vittoria contro il Paternò il Catania si avvicina all’obiettivo di stagione: la vittoria del campionato di serie D e il ritorno tra i professionisti.
In realtà, a dispetto del risultato finale 2 a 0 per il Catania, la partita con il Paternò non è stata per niente facile. Il Catania per 45 minuti è rimasto imbrigliato tra le maglie dei giocatori ospiti, anzi in diverse occasioni gli ospiti hanno rischiato di passare in vantaggio.
Le cose sono andate meglio nella ripresa grazie alle solite sostituzioni di Mister Ferraro. Entrano Russotto, Palermo, Sarno e Jefferson e la musica cambia. Il Catania si ricorda di essere la capolista e mette sotto gli avversari con una doppietta proprio del subentrato Palermo. Lo stesso Palermo è stato indubbiamente il migliore in campo per il Catania. Marco Palermo sta incarnando in tutto e per tutto lo spirito di questa squadra: grinta, rabbia e determinazione. Quella ottenuta con il Paternò è una vittoria importantissima che avvicina sempre di più gli etnei al traguardo finale. (photo Catania SSD)