Un rocambolesco Catania riesce ad ottenere un punto prezioso a Foggia. La partita si è disputata in un clima a dir poco surreale con l’intero stadio pervaso dalla tristezza per la tragica scomparsa dei tre giovani tifosi della squadra di casa. Una partita a due facce che ha fatto tribolare non poco i sostenitori di fede rosszzurra. A parte i primi minuti di gioco, il Catania ha disputato allo stadio Zaccaria di Foggia il peggior primo tempo della stagione.
Nella prima frazione di gioco la squadra di mister Toscano è stata macchinosa e poco aggressiva. In pratica la brutta copia di quella squadra che aveva deliziato i tifosi nelle giornate di campionato. Pesano tanto le assenze dei tanti centrocampisti rossazzurri, la coppia Luperini, Verna non convince assolutamente. Ne approfittano i padroni di casa che, dopo diversi tentativi, trovano il gol del vantaggio con Tascone.
Le cose cambiano nelle ripresa grazie alle tante sostituzioni tra le fila degli etnei. Entrano Quaini, D’Andrea e Inglese al posto di Jimenèz, Stoppa e Montalto. Il Catania riprende a macinare gioco anche se al 50esimo arriva il raddoppio dei padroni di casa con il solito Tascone che, con un tiro da fuori area, sorprende Adamonis. Una vera doccia fredda per i tifosi etnei, sembrava materializzarsi la classica giornata nera per il Catania, ma il calcio sa sorprendere così, proprio quando la maggior parte dei tifosi etnei pensava già ad una sconfitta, il Catania rialza la testa e riacciuffa il risultato.
Tra l’87esimo e il 94esimo, con i gol di Inglese e Di Gennaro si perfeziona la rimonta. Una grande prova di carattere e grinta per la squadra di mister Toscano. Un risultato che tiene a galla il Catania nonostante la contemporanea vittoria del Benevento. Un punto che permette ai rossazzurri di mantenere il secondo posto in classifica, ma è soprattutto un punto che permette ulteriormente ai ragazzi di mister Toscano di prendere consapevolezza dei propri mezzi. Il Catania quest’anno non molla mai e ci crede fino alla fine. Sul taccuino dei migliori in campo per il Catania ci sono Inglese, Lunetta, Quaini e Anastasio.
Photo: Catania FC