Pari e patta tra il Catania e il Campobasso. Il Catania questa volta non riesce a sfondare e deve rallentare la sua corsa verso le posizioni play off. La squadra etnea, davanti al proprio pubblico e al neo presidente Mancini, passa subito in vantaggio con il gol di Russini. L’attaccante etneo, che sta attraversando un ottimo periodo di forma, sfrutta nel migliore dei modi uno svarione difensivo del Campobasso.
Tutto lasciava presagire un’altra sonante vittoria dei ragazzi di Baldini, ma così non è stato poiché la squadra etnea non riesce a massimizzare le tante occasioni da gol che le sono capitate. Errori che nel calcio poi paghi a caro prezzo. Così è successo al Catania che, ad inizio ripresa, incassa il gol del pareggio del Campobasso. Da lì in poi è un assalto alla diligenza.
Il Catania con un uomo in più, per via dell’espulsione di un giocatore del Campobasso, le prova tutte ma, tuttavia, non riesce a concretizzare gli attacchi. Senz’altro i meriti sono tutti di Mirko Cudini, allenatore del Campobasso, che è riuscito a studiare bene il Catania imbrigliando il centrocampo e, soprattutto, con marcature asfissianti le fonti dei gioco della squadra etnea. Poi un pizzico di fortuna dei molisani ha fatto il resto.
Certo inutile negare che il risultato sta molto stretto al Catania ma, in serie C, il calcio è questo. Inutile comunque perdersi d’animo, ci sono da recuperare le energie per la prossima difficile trasferta di Foggia. (Photo credits @calciocatania)