Davanti al pubblico delle grandi occasioni, ben 18.800 spettatori, il Catania viene beffato dal Crotone. Una partita balorda dove il Catania, pur giocando bene, rimedia una sconfitta. Gli etnei giocano bene e in diverse occasioni sfiorano il gol ma, poi nella ripresa, arriva il gol degli ospiti che gela il Massimino.
Una sconfitta immeritata per i ragazzi di Mister Luca Tabbiani che in più di una occasione sfiorano il gol, ma, oggi, la porta del Crotone sembrava stregata. Gli etnei spingono ma impattano sui legni con due pali e una traversa. Vedendo giocare il Catania nel primo tempo nessuno avrebbe mai immaginato una sconfitta, eppure come spesso accade nel calcio non vince sempre il più forte.
Ineccepibile il Catania del primo tempo che domina letteralmente gli avversari con grinta e idee di gioco. Nel secondo tempo si è avvertito, invece, un calo di condizione fisica in diversi giocatori rossazzurri che non hanno ancora i 90 minuti sulle gambe. Proprio in un momento di calo di condizione, al 66esimo arriva il gol del Crotone propiziato da uno svarione difensivo. Una vera doccia fredda per gli etnei se si considera che i calabresi riescono a metterla dentro nella loro unica azione d’attacco. Il Catania, tuttavia, ci prova ripetutamente nel secondo tempo a raddrizzare il risultato ma la porta del Crotone sembrava fatata.
Probabilmente nel Catania è mancato un rapace d’area, un giocatore capace di sfruttare le tante palle gol arrivate in area. Impalpabile la prestazione di Manuel Sarao, il giocatore è apparso fuori condizione fisica. Meglio senz’altro Samuel Di Carmine, anch’egli ancora fuori condizione fisica, ma si è visto maggiormente nelle trame di gioco degli etnei. Buone le prestazioni di Davide Marsura, Michele Rocca e Roberto Zammarini. Apprezzate anche le giocate di Cosimo Chiricò. Ha suscitato qualche perplessità la prestazione del portiere Alessandro Livieri che ha mostrato insicurezza in alcune parate. Davanti alla difesa meglio Giuseppe Rizzo che Riccardo Ladinetti. Nonostante il passo falso il Catania, comunque, dimostra di avere una buona squadra per contendersi il vertice della classifica. Sta a mister Luca Tabbiani eliminare le scorie di questa sconfitta dalla testa dei giocatori rossazzurri dando i giusti stimoli per il prosieguo del campionato. (Photo @Catania FC)