Il Catania perde 2 a 0 contro l’Avellino e viene sommerso dai fischi dei tifosi. La tifoseria etnea, dimostrando grande maturità rispetto al passato, ha pazientato tanto, ma a tutto c’è un limite, così dopo la terza sconfitta casalinga, di questa stagione, patita contro l’Avellino è scoppiata la rabbia. Emblematico in tal senso lo striscione esposto dai tifosi della Curva Sud: “Tabbiani via subito!!!”.
Quello che è sceso in campo al Massimino è stato un Catania senza anima e senza identità. Anche a cospetto dell’Avellino si sono visti gli stessi errori delle precedenti partite: la squadra appare lenta e con poche idee, alcuni giocatori del Catania hanno palesato una pessima condizione atletica, La squadra si affida alla qualità dei singoli per superare gli avversari. Insomma, problemi che si ripetono partita dopo partita.
Eppure il Catania nel primo tempo avrebbe potuta pareggiarla la partita ma, Chiricò sbaglia dal dischetto un calcio di rigore. Lo stesso Chiricò sostituito nella ripresa è stato oggetto di fischi da parte della tifoseria. Gli stessi tifosi infastiditi dal gioco del Catania che hanno chiesto l’esonero del tecnico, eppure anche la società non è esente da colpe: probabilmente la squadra è stata costruita male e in ritardo.
Lo stesso Luca Tabbiani in conferenza stampa ha affermato: ‹‹la squadra è al di sotto delle aspettative dei tifosi. A volte pochi episodi possono condizionare il risultato. Io sono il responsabile di tutto, pertanto, – prosegue Luca Tabbiani – è giusto che la società contesti me. Nel calcio contano i risultati ed è giusto che la società prenda le sue decisioni››.
Contro l’Avellino quasi tutti i giocatori del Catania sono sotto la sufficienza. Gli unici che si sono dannati l’anima in campo sono stati Milos Bocic e Michele Rocca. In particolare, l’attaccante croato è stato una spina nel fianco dei difensori irpini. Dal suo lato sono partite le migliori azioni d’attacco del Catania, è stato proprio Bocic a procurarsi il calcio di rigore poi sbagliato da Chiricò. Tra i peggiori in campo del Catania ci sono sicuramente Ladinetti e Chiricò. Il centrocampista impalpabile, l’attaccante pugliese è apparso poco incisivo ed evanescente. La situazione del Catania appare difficile, sta alla società mettere le pezze per risolvere il problema.