Il Catania sbanca Potenza e si regala il quinto posto

Il Catania vince di forza a Potenza e conquista meritatamente il quinto posto in classifica. Una posizione di classifica insperata, fino a qualche mese fa, ma le cose negli ultimi tempi sono cambiate. Il Catania imponendosi sui lucani ha confermato di attraversare un ottimo momento di forma.

Con la vittoria di Potenza sono 4 le vittorie consecutive in trasferta, segno che il Catania ha finalmente imparato a vincere ma, soprattutto, ha imparato a soffrire. La vittoria di Potenza è stata conquistata con i denti, i lucani hanno giocato un ottima partita sfiorando il gol in diverse occasioni.

I ragazzi di Toscano si sono rivelati particolarmente cinici, riuscendo a conquistare tutta la posta in palio. Un Catania, a tratti attendista, che comunque ha dimostrato grinta e determinazione riuscendo a vincere con forza a pochi minuti dalla fine. Un gol della vittoria importantissimo perché siglato da Roberto Inglese su perfetto assist di Dalmonte.

Una partita che Toscano, da buon stratega, è riuscito a vincere grazie ai cambi della ripresa. L’ingresso in campo, al 71esimo, di Dalmonte, Sturaro e Stoppa da un nuovo slancio ai rossazzurri. La vittoria di Potenza porta in dote al Catania alcune certezze, una, senz’altro, è la solidità difensiva, l’altra riguarda l’ottimo stato di forma di diversi giocatori etnei. Il Catania quindi, vince meritatamente è può proiettarsi con rinnovato entusiasmo ai play-off. Primo round il 4 maggio al Massimino contro il Giugliano. Al Catania basterà anche un pareggio per superare il turno.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *