Amara trasferta per il Catania in quel di Castellabate. La squadra etnea incassa la prima sconfitta stagionale contro il Santa Maria Cilento. I giocatori di mister Ferraro scendono in campo svogliati e con poco mordente, l’esatto contrario di quello che avevano mostrato ad inizio stagione.
La sconfitta di Castellabate dimostra che il Catania sta attraversando un momento di crisi. Le individualità della rosa catanese che, in più di una occasione hanno tolto le castagne dal fuoco, non sono state risolutive. Così come contro la Sancataldese, le alchimie tattiche di Giovanni Ferraro con le varie sostituzioni tra il primo e il secondo tempo non sono valse a nulla. I senatori del Catania, nella trasferta campana, si sono dimostrati impalpabili. I giocatori rossazzurri non sono riusciti ad incidere subendo la verve atletica degli avversari. Il Catania dopo essere risuscito a raggiungere il pareggio al 39mo del primo tempo grazie al gol di Palermo, cade rovinosamente nella ripresa dopo il gol di Tandara.
Una sconfitta che, comunque, non incide sulla classifica visto che il Catania dopo la battuta d’arresto può vantare ancora 10 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Allo stesso tempo, tuttavia, la sconfitta con il Santa Maria Cilento potrebbe incidere negativamente sul morale dei giocatori. E’ necessario, quindi, liberarsi subito dalle scorie di questa sconfitta tornando a vincere la prossima in casa contro il Trapani. (photo Catania SSD)