Le parole di Rosario Pelligra, Presidente del Catania, in conferenza stampa, in merito a diverse questioni riguardanti la società etnea: dal caso fideiussione al budget destinato alla squadra per questa stagione.
‹‹Il mio impegno per il Catania è a lungo termine. Per quanto mi riguarda ho lavorato molto sodo per il Catania insieme a Giuseppe Carozzi e David Tucker. E’ importante per me avere un Consiglio di Amministrazione che mi aiuti a prendere decisioni, in particolare David Tucker, che in passato ha anche lavorato per il Manchester United e la Nike. Abbiamo costruito una squadra molto competitiva: dal tecnico Domenico Toscano ai giocatori››
‹‹Abbiamo un numero incredibile di tifosi, basti pensare ai 12.190 abbonati. Certo, non abbiamo confermato i numeri dello scorso anno, ma è pur sempre un grandissimo risultato. Devo ringraziare i tifosi per il loro grande sostegno. Ciò che ho visto nelle ultime settimane nei social non mi ha disturbato più di tanto, ho la spalle grandi e credo molto in questo progetto. Come ben sapete, sono proprietario di diverse società sportive nel mondo, ma il legame che ho con il Catania è speciale e va oltre rispetto alle altre società del gruppo››.
‹‹Tra la fine di luglio e inizio di agosto c’è stato un problema con la fideiussione ma non è dipeso da me. Si è trattato di un problema burocratico dovuto ai consulenti australiano che, oggi comunque, non fanno più parte del nostro gruppo. Chi, negli ultimi tempi, ha messo insieme le vicende del Catania FC e della Bluetec si sbaglia, sono cose completamente diverse. Finora abbiamo speso per il Catania circa 15 milioni di euro. Ovviamente, non nascondo che vogliamo essere più oculati, spendendo in maniera sostenibile sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda l’acquisto del vecchio logo, abbiamo fatto la nostra offerta, siamo in attesa che la curatela ci dia una risposta››.