Inaugurata all’interno del parco Borsellino di Gravina l’area fitness e giochi. Quest’area dedicata allo sport è stata realizzata a ridosso dell’area destinata ai giochi per i più piccoli.
Nata su iniziativa del consigliere comunale Tommaso Maltese, l’area è suddivisa in due parti: una per i più piccoli con diversi giochi e un’altra per i più grandi con macchinari e attrezzi destinati al fitness.
Un’attenzione particolare è stata riservata ai diversamente abili per i quali sono stati realizzati appositi accessi mediante un gioco di colori arancio che segnala il percorso di accesso all’area.
Sono state inoltre installate delle panchine per i genitori e i familiari dei più piccoli e, al fine di garantire loro anche il ristoro, sono stati messi a dimora nuovi alberi ed altri saranno piantumati a breve.
‹‹Questa nuova area fitness e giochi valorizza ulteriormente il nostro parco Borsellino e rientra nel progetto di riqualificazione che ha interessato l’intero polmone verde. – ha spiegato il sindaco Massimiliano Giammusso – Un’area realizzata a costo zero per il nostro ente grazie al finanziamento per le Infrastrutture sociali. Un progetto che rende ancora più vivibile il nostro principale parco cittadino››.