E’ stata una mattinata impegnativa per i vigili del fuoco che si sono dovuti districare su più fronti. Da una parte un incendio di sterpaglie nelle campagne tra i comuni di Aci Catena e Aci Sant’Antonio, dall’altra un incendio in un terreno nei pressi dello svincolo autostradale di Acireale.
Ad Aci Catena, in particolare, l’incendio si è sviluppato in via Madonna delle Grazie, alle spalle del cimitero. Sul posto ad operare oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Acireale e di rincalzo boschiva anche l’elicottero Falco 9 in convenzione con la Regione Sicilia. Le operazioni di spegnimento sono coordinate da terra dal DOS (Direttore Operazioni di Soccorso) dei Vigili del Fuoco.
Lunghe file sull’autostrada A18, in direzione Messina, a causa di un altro incendio che ha lambito proprio la carreggiata stradale. L’incendio si è sviluppato nei pressi dello svincolo di Acireale. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Acireale, un autobotte di rincalzo dalla sede Centrale nonchè in volo un elicottero dei vigili del fuoco per il controllo e il monitoraggio della zona.