Catania Sancataldese sembrava una partita facile per il Catania, ma in realtà la squadra di San Cataldo è riuscita a strappare un punto prezioso sul campo del Massimino. Dopo 14 vittorie consecutive la squadra etnea viene bloccata in casa sul 3 a 3.
Fino al 63mo l’esito della partita sembrava ormai scontato con il Catania che controllava il gioco sul risultato di 3 a 1. Da quel momento in poi, tuttavia, i giocatori rossazzurri hanno tirato i remi in barca permettendo ai giocatori avversari di recuperare la partita con due gol in pochi minuti.
Al Catania, tra l’altro, a fine partita viene negato un rigore solare. Ma le colpe del pareggio non sono comunque attribuibili all’arbitro, ma agli stessi giocatori etnei che, sul 3 a 1, hanno tirato, come si suole dire, il freno a mano. Così la Sancataldese ferma a quota 14 le vittorie consecutive del Catania, confermandosi vera bestia nera del Catania.
Il Catania, quindi, non riesce a superare il record detenuto dalla Leonzio di 15 vittorie consecutive in serie D. Una partita caratterizzata da tanto nervosismo tra le squadre in campo con l’arbitro che si è rivelato probabilmente inadatto a gestire una partita difficile dal punto di vista nervoso. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai tifosi per come si è materializzato.