A Gravina di Catania si intensifica la lotta gli incivili, con l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza sul territorio. A rendere pubblica la notizia è il sindaco Massimiliano Giammusso e l’assessore all’ambiente e alla polizia municipale Enzo Santoro. Un sistema di videosorveglianza che ha permesso di sanzionare diversi cittadini, poco inclini alle regole, intenti ad abbandonare i rifiuti nelle strade del comune.
Le nuove videocamere sono state installate in punti critici del territorio comunale, in particolare: due in via Emanuele Cutore, due in via Vittorio Emanuele ed una all’interno del Parco Padre Pio. Inoltre è stata riattivata la videocamere presente in via Roma, in prossimità della chiesa di San Giuseppe.
La lotta agli incivili sta portando i primi risultati, negli ultimi giorni la polizia municipale ha sanzionato venti incivili, ripresi dalle videocamere di sorveglianza ad abbandonare sacchi di spazzatura nelle strade.
<<Grazie alle videocamere di sorveglianza stiamo riuscendo a colpire quelle persone che si rendono protagoniste di un malcostume diffuso. – ha affermato il sindaco Massimiliano Giammusso – L’inasprimento dei controlli sul territorio sta permettendo di ottenere grandi risultati nella lotta all’inciviltà. Un lavoro congiunto che vede coinvolti: la polizia municipale e l’assessorato all’ambiente diretto dall’assessore Enzo Santoro. Una battaglia difficile ma indispensabile per poter trasformare Gravina in un paese più pulito>>.