Il Catania non va oltre il pareggio con il Monterosi Tuscia e viene sommerso dai fischi dei suoi tifosi. La squadra etnea gioca una partita scialba contro un avversario modesto. Un primo tempo assolutamente da dimenticare per i giocatori etnei che non confermano lo stesso impegno che si era visto contro il Rimini.
La rabbia, che aveva permesso la vittoria in Coppa Italia, è sparita. Tutti i giocatori rossazzurri hanno giocato ben al di sotto delle loro possibilità. Non è un caso che il primo tiro in porta del Catania è arrivato solo all’ottantesimo. Fino ad allora i giocatori del Monterosi erano riusciti a bloccare le trame offensive del Catania. Una partita a tratti noiosa, con gli attaccanti etnei incapaci di rendersi pericolosi nella trequarti avversaria.
Il Catania, anche al cospetto del Monterosi Tuscia, ha mostrato tutte le sue debolezze: su tutte la scarsa vena realizzativa. Anche contro il Monterosi Tuscia l’unico gol messo a segno dal Catania, che ha permesso al minuto 83’ di acciuffare il pareggio, è arrivato da un difensore: Ivan Kontek. Un pareggio davvero amaro per il Catania che si trova adesso a soli 6 punti dalla zona play out. Prima di proseguire il cammino in campionato è necessaria una riflessione. Un ragionamento che aiuti la società a capire il perché di un rendimento così incostante per la squadra di Lucarelli. Un problema probabilmente insito nella testa dei calciatori che va, comunque, risolto al più presto. (Photo Facebook Catania FC)