San Giovanni La Punta, partono i lavori per il collettore acque bianche di via Fisichelli

Dopo l’iter di gara e affidamento dei lavori, per la realizzazione del collettore acque bianche di via Fisichelli, con un finanziamento erogato dalla Regione Sicilia, per un totale di 800 mila euro, giovedì 16 gennaio inizieranno i lavori.

Un’opera attesa da trent’anni anni che a breve vedrà l’inizio dei lavori, per tale motivo il Sindaco di San Giovanni La Punta, Antonino Bellia insieme al Comandante della Polizia locale Massimo Palesi, rende noto l’inizio dei lavori che interesseranno la viabilità in un tratto fortemente interessato soprattutto dal traffico “pendolare” dei tanti automobilisti che ogni giorno raggiungono il capoluogo etneo.

Chiusa dunque la via Fisichelli tra via Madonna di Loreto e le vie Alessandria, pertanto il transito verso nord sarà consentito esclusivamente ai residenti delle vie Varese, Imperia, Madonna di Loreto, Benevento, Pesaro.

I veicoli diretti a Trecastagni saranno deviati su via Monaci Mantia direzione Tremestieri/Pedara e su via Caruso in direzione Viagrande.

I veicoli provenienti da Trecastagni in direzione San Giovanni La Punta saranno deviati su via Trigona in direzione Pedara ed il transito verso sud sarà consentito esclusivamente ai residenti delle vie Novara, Alghero, Asti, Cuneo e comparto di via Alessandria.

“Ogni progresso porta sempre dei periodi di difficoltà ma siamo sicuri che tutto questo sarà ripagato dal risultato finale – dichiara il primo cittadino puntese Bellia- i lavori finanziati dalla regione siciliana faranno in modo di eliminare gli annosi problemi di viabilità e sicurezza soprattutto quando si verificano eventi meteorologici estremi con una grande quantità d’acqua piovana, proveniente dai paesi a monte: in questo caso Trecastagni, e Pedara”.

“Chiediamo sin d’ora la collaborazione di chi utilizza questa importante arteria- conclude il sindaco Bellia- ci rendiamo conto dei disagi a cui andremo incontro ma siamo certi di ottenere dei benefici di ampio respiro per la nostra comunità e quella dei paesi limitrofi”.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *