A partire da sabato 16 luglio si rinnova, a San Giovanni La Punta, l’iniziativa “Svuota cantina”.
“Svuota cantina” è una iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di San Giovanni La Punta con il supporto logistico della Dusty, si realizzerà in due siti diversi della città dove saranno collocate opportunamente le isole ecologiche mobili al Largo Taormina e in piazza Regina Elena, dalle ore 7 alle ore 13.
In particolare al largo Taormina sarà possibile conferire divani, materassi, tavoli e poltrone, mentre in piazza Regina Elena piccoli e grandi elettrodomestici, TV e frigoriferi.
‹‹Stiamo investendo energie, tempo e denaro per mantenere pulito il nostro territorio, nonostante ciò purtroppo ogni giorno assistiamo alla comparsa di discariche in vari punti. Più volte si procede alla bonifica e subito dopo si ricrea nuovamente la discarica. Periodicamente organizziamo attività per migliorare la gestione dei rifiuti affinché i cittadini possano contribuire a mantenere pulito il territorio – dichiara il Sindaco Antonino Bellia – e lo Svuota cantina, in sinergia con Dusty, rappresenta un’opportunità per tutti coloro che spesso non sanno come disfarsi di oggetti ingombranti e di materiale che non viene ritirato secondo i calendari settimanali. Invitiamo quindi a recarsi presso i siti indicati nelle giornate e orari comunicati››.
Sarà possibile conferire divani, materassi, tavoli, poltrone, frigoriferi e anche i Raee (rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche) di piccole e grandi dimensioni, compresi i televisori. Tutti i rifiuti ingombranti potranno essere consegnati agli operatori in modo totalmente gratuito.
Non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto e vernici.