La comunità di Sant’Agata Li Battiati fa festa e si unisce alla gioia di Simone Lo Sauro, neo campione regionale di tennistavolo FISDIR (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionale). Simone si è laureato campione regionale, domenica 11 settembre a Palermo, dopo diverse sfide avvincenti dimostrando valore e tenacia. Qualità che ne fanno un atleta completo pronto ad affrontare nuove sfide sempre più importanti.
In realtà sono due i titoli regionali conquistati da Simone Lo Sauro: quello regionale giovanile promozionale e quello del doppio promozionale. Simone, accompagnato dal presidente Pierpaolo Liberto della società “Il circolo etneo” e dal tecnico Francesco Gentile, ha partecipato in totale a 3 gare. La prima gara è stata quella del singolo giovanile promozionale, dove è arrivato in finale battendo il suo avversario per 3 a 1 diventando così campione regionale della categoria.
La seconda gara è stata quella del singolo promozionale dove Simone è arrivato in finale battendo il suo avversario per 3 a 2 ma, in virtù dei risultati nei tornei precedenti non riesce a conquistare il titolo regionale. La terza, ed ultima gara, è stata quella del doppio promozionale giocato insieme ad un avversario di un’altra società. Anche in questa partita Simone e il suo compagno di squadra si impongono sugli avversari per 3 a 0 vincendo il titolo regionale.