Dusty comunica alla cittadinanza che nei comuni di Paternò, Santa Maria di Licodia, San Gregorio, San Giovanni La Punta, Gravina di Catania, Viagrande, Valverde, Aci Bonaccorsi, Misterbianco, Motta Sant’Anastasia e Sant’Agata Li Battiati restano sospesi tutti i ritiri gratuiti a domicilio, dei rifiuti ingombranti e dei materassi fino a nuova comunicazione.
La sospensione del servizio resterà vigente sino a che le Amministrazioni comunali avranno concluso la procedura di individuazione degli impianti alternativi di smaltimento e selezione dove poter conferire detti rifiuti.
Vista la contingenza non prevedibile, per evitare l’insorgere e il proliferare di micro-discariche a cielo aperto, le Amministrazioni comunali e l’impresa Dusty invitano gli utenti alla massima collaborazione, chiedendo di non esporre all’esterno della propria abitazione o lungo le arterie secondarie i rifiuti ingombranti e materassi, poiché non potranno essere ritirati.
Si comunica inoltre, che fino alla data di riattivazione del servizio, non sarà possibile conferire i rifiuti ingombranti e i materassi neanche nei Centri Comunale di Raccolta, che rimangono regolarmente aperti e disponibili per tutte le altre tipologie previste.
Si sottolinea, che è stato temporaneamente sospeso anche il servizio di prenotazione tramite numero verde e attraverso il portale dedicato.