Una giovane studentessa universitaria, Chiara Adorno 18 anni originaria di Solarino, è stata travolta e uccisa ieri sera mentre attraversava le strisce pedonali in via Andrea Doria nei pressi della Cittadella Universitaria di Catania.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti Chiara, mentre stava attraversando la circonvallazione sulle strisce pedonali, è stata presa in pieno da uno scooter Honda e poi travolta da una Fiat Punto.
Anche il ragazzo che stava attraversando la strada insieme a lei e il motociclista che l’ha travolta sono rimasti feriti ma le loro condizioni non sono gravi.
La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta per delineare i contorni della vicenda.
Chiara era una studentessa universitaria iscritta al primo anno del corso di laurea in Scienze Biologiche, era originaria di Solarino (SR).
Rabbia e incredulità sui social per una morte così assurda. In tanti, nelle ultime ore, stanno chiedendo interventi al comune di Catania per garantire maggiore sicurezza ai pedoni che giornalmente sono costretti ad attraversare la circonvallazione di Catania, teatro di troppi incidenti mortali.
Sulla morte di Chiara è intervenuto anche il sindaco di Solarino, città di origine della studentessa vittima della strada: ‹‹Quello che è successo a Chiara è impossibile da accettare: mandi di tua figlia all’università e te la restituiscono in una bara››.