Sono tantissime le chiamate che, a causa del maltempo, stanno intasando il centralino della Sala Operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania. Un fortissimo vento, misto a piogge torrenziali, sta sferzando dalla scorsa notte il territorio della provincia etnea.
Secondo quanto riferito dal Comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania, la maggior parte degli interventi di soccorso, svolti e in corso di svolgimento, riguardano alberi e pali pericolanti, distacco di intonaci, cornicioni pericolanti ed infiltrazioni d’acqua.
Le zone maggiormente colpite sono quelle a sud della città di Catania. Attualmente sono 55 gli interventi di soccorso, tra quelli in corso di svolgimento e quelli in attesa.
Sono impegnate tutte le squadre del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania e dei distaccamenti volontari di Linguaglossa, Vizzini e Maletto.
Nelle foto l’intervento dei vigili del fuoco per alberi pericolanti in via della Concordia a Catania.
Intanto domani, a causa dell’allerta meteo, tutte le scuole di Catania e dei paesi etnei resteranno chiuse. In questo momento già ufficiali le chiusure delle scuole di: Catania, San Giovanni La Punta, Mascalucia, Gravina di Catania, Sant’Agata Li Battiati, Pedara e Viagrande. La lista, tuttavia è in aggiornamento.