Sotto una pioggia battente il Catania batte l’Atalanta U23 in trasferta e inizia nel migliore dei modi l’avventura nei play-off. Il Catania inizia a spron battuto mettendo subito in difficoltà la squadra bergamasca. Nei primi 5 minuti di gioco la squadra etnea sciupa 2 nitidissime palle gol. I giocatori dell’Atalanta all’inizio del match non ci capiscono nulla e subiscono la veemenza dei giocatori etnei. Il Catania disputa un primo tempo encomiabile sorprendendo gli stessi tifosi di fede rossazzurra.
Un Catania concentrato e ben messo in campo che chiude tutti gli spazi e annienta le trame di gioco degli avversari. Un Catania che, ancora una volta, dimostra di esaltarsi con le squadre più forti, rievocando le gesta della finale di Coppa Italia di serie C. Un Catania sceso in campo con le giuste motivazioni e con la giusta cattiveria agonistica. Un Catania che è riuscito a fare risultato con un avversario di tutto rispetto, dimostrando, tra l’altro, un importante tenuta atletica. Una vittoria voluta fortemente dai ragazzi di Zeoli che ci hanno creduto fino alla fine. Non è un caso che il gol partita sia arrivato solo all’84esimo minuto: Bouah mette in rete di testa, su cross di Tello.
Una vittoria corale ottenuta grazie all’ottima prova di molti giocatori rossazzurri. Sugli scudi senz’altro Nana Welbeck. Il giocatore ghanese gioca una partita perfetta, una vera diga a centrocampo. Immenso! Ottima anche la partita di Alessandro Quaini. Il difensore etneo si riconferma dopo l’ottima partita contro il Benevento. Gioca spesso d’anticipo sugli avversari. Mette sicurezza a tutto il reparto arretrato. Grintoso! Degna di nota anche la prova di David Bouah. Il giovane terzino del Catania gioca un ottima partita, dimostrandosi punto fermo della squadra di Zeoli. Il gol che permette al Catania di vincere è stato fortemente voluto e cercato: un guizzo da attaccante navigato. Determinante! Adesso testa alla partita di ritorno che non sarà sicuramente semplice, ma al Catania, comunque, bastano tre risultati per superare il turno. (Photo Catania FC)