Catania corsaro vince 3 a 1 in trasferta contro la Juventus Next Gen. La squadra di mister Toscano conferma quanto di buono si era visto nella vittoria interna contro il Benevento. Il Catania, ancora una volta, dimostra di essere una squadra solida e rocciosa con una difesa davvero impenetrabile. L’unico gol messo a segno dalla Juventus è frutto di un tiro da fuori area.
Tutto il Catania è un bel vedere, ogni giocatore dà il suo generoso contributo alla causa. Il centrocampo rossazzurro si conferma roccioso, fatto di corsa e grinta. Sturaro e Di Tacchio fanno i sarti in campo accorciando tra i reparti. Sulle fasce il Catania vola con Guglielmotti e Anastasio che macinano chilometri e corrono come forsennati. Un plauso anche al reparto offensivo con Luperini, Carpani e Lunetta che hanno creato continui grattacapi alla difesa bianconera. Ottima anche la prova di Roberto Inglese che, subentrato nella ripresa, ha siglato al 60esimo il suo primo gol in rossazzurro. Un gol che ha messo in evidenza la qualità, la tecnica e il fiuto del gol dell’ex attaccante del Parma.
E’ stata una partita senza storia, una vittoria nitida e netta che, peraltro, poteva anche essere più larga, se l’arbitro non avesse annullato un gol regolarissimo a Lunetta. Insomma, è un Catania che stupisce e dà prova di forza, candidandosi ad essere una delle squadre protagoniste del girone, pur con tante assenze. Adesso testa al Picerno, prossimo avversario del Catania, per continuare su questa strada.
Credits foto: pag Instagram Catania FC