Il Catania torna vincente dalla trasferta di Taranto. Una vittoria convincente per 5 a 1 che entusiasma gli animi dei tifosi rossazzurri. Certo, è una vittoria ottenuta contro una squadra in profonda crisi, ma è pur sempre una vittoria che alza il morale di tutto l’ambiente. Con il ritorno a centrocampo di Sturaro e De Rose, il Catania torna ad essere quella squadra che ad inizio campionato aveva fatto sognare i tifosi etnei.
E’ bastato un De Rose a mezzo servizio per mettere nuovamente le cose in ordine, segno evidente che a questa squadra è mancato per lungo tempo il centrocampo. A Taranto si sono riviste quelle geometrie che avevano incantato tutti ad inizio campionato. Il Catania allo Iacovone di Taranto è sembrato più tonico rispetto alle ultime partite ma, ribadiamo, l’avversario era davvero poca cosa.
A Taranto tutto è girato per il meglio: Stoppa è stato devastante, Jimenez ha mostrato tutta la sua classe e Inglese ha dimostrato nuovamente di essere un top player per la categoria. Un risultato che migliora decisamente la classifica del Catania ma, in ogni caso, va preso con cautela, viste le difficoltà del Taranto. Il vero banco di prova, per la squadra etnea, è rappresentato dal prossimo impegno contro il Potenza, una delle squadre più in forma del momento. Solo allora si potranno capire meglio le potenzialità della squadra di Toscano.