Il Catania liquida con facilità il Team Altamura, vincendo per 2 a 0. La squadra di Mimmo Toscano inanella il terzo risultato utile consecutivo dimostrando concretezza e solidità. La squadra etnea prosegue la corsa verso la vetta della classifica.
Come al solito Mimmo Toscano, come in una perfetta partita a scacchi, muove sin dall’inizio le pedine giuste, schierando in campo Jimènez e Stoppa dietro a Roberto Inglese. I rossazzurri chiudono la pratica Altamura nella prima frazione di gioco, mettendo in campo grinta, ritmo e intensità, ma soprattutto rifilando due gol alla squadra ospite.
Le cose cambiano un po’ nel secondo tempo, con il Catania che abbassa il baricentro e diminuisce i ritmi frenetici del primo tempo. La squadra di Toscano controlla con calma e senza particolari patemi d’animo conquistando l’intera posta in palio.
La scelta di Toscano di far giocare dall’inizio Stoppa, Jimènez e Roberto Inglese, non è stata casuale. Una mossa che ha messo scompiglio nella retroguardia pugliese. Dai loro piedi sono partite le azioni più pericolose del Catania. Stoppa con i suo scatti, Jimènez che strappa palloni in campo mettendo ansia alla retroguardia pugliese e Roberto Inglese che sta tornando il micidiale cecchino d’area che tutti conoscevamo.
Il Catania è una squadra con una sua precisa identità, la condizione atletica di molti giocatori rossazzurri sta crescendo di partita in partita, basta vedere i progressi di Roberto Inglese.
Oggi chi è sceso in campo ha dato il meglio di sé contribuendo in maniera determinante alla conquista dei tre punti. Tuttavia, non possiamo esimerci nell’indicare alcuni elementi che hanno letteralmente spaccato la partita. Parliamo, in particolare, di Jimènez e Inglese. I due giocatori sono stati sontuosi creando continua apprensione alla difesa ospite. Semplicemente perfetti!
Adesso bisogna rimanere concentrati e pensare subito al prossimo avversario: il Foggia. Partita dopo partita si può sognare.