Un Catania in piena emergenza, con mezza squadra infortunata, ottiene un punto prezioso sul difficile campo di Avellino. La partita finisce sul 2 a 2 con il Catania che poteva anche vincerla. Un risultato frutto di un atteggiamento positivo del Catania. I giocatori rossazzurri ci hanno messo carattere e hanno provato a vincerla fino alla fine, o perlomeno, fino a quando c’è stato un barlume di energia in corpo.
Affrontare una partita difficile con una pari grado, con appena due rincalzi in panchina è proibitivo per chiunque. Mimmo Toscano ha dimostrato ancora una volta il suo grande valore, il tecnico calabrese ha saputo affrontare a viso aperto il momento difficile facendo nuovamente di necessità virtù. Leggendo la lista dei convocati, si erano subito comprese le difficoltà a cui sarebbe andato incontro il Catania. Appena 7 uomini in panchina, di cui 2 portieri e 3 ragazzi della squadra primavera. Certo, per come è andata la partita, qualcuno potrebbe recriminare per la mancata vittoria, ma ai ragazzi di Toscano che hanno ottenuto il pareggio ad Avellino non si può imputare nulla. A loro va tributato solo un grande ringraziamento per l’impegno profuso e la grande tenacia messa in campo.
Contro l’Avellino i giocatori etnei hanno tirato fuori gli attributi, un grande segnale di forza e compattezza che fa ben sperare per il futuro. Dalla trasferta al partenio Lombardi di Avellino arrivano segnali positivi anche dai singoli. Alcuni interpreti rossazzurri hanno mostrato un ottimo stato di forma. Come non parlare di Stoppa che ha giganteggiato sulla trequarti irpina. Se il numero 21 rossazzurro dovesse proseguire con questa parabola di crescita saranno dolori per i prossimi avversare degli etnei.
Prova super positiva anche quella di Jimenez. Il giovane trequartista spagnolo sta crescendo partita dopo partita, tiene il pallone con personalità. Dai suoi piedi sono partite le più importanti trame di gioco dei catanesi. Tra i migliori in campo, al Partenio Lombardi di Avellino, anche Filippo D’Andrea che, oltre ad aver messo a segno la prima rete in maglia rossazzurra, mette in evidenza verve atletica e tanto dinamismo. Tra i migliori rossazzurri in campo ad Avellino non potevamo escludere Bethers che ha parato un rigore a Patierno. Il giovane portiere etneo, nulla ha potuto sui due gol ma, in ogni caso, ha dimostrato in più di una occasione grande sicurezza.